XMARINE

Cleaning and

beauty treatment

Un linea completa di prodotti

L’articolazione della linea AlchemyXMarine è pensata in modo da rispondere a diverse esigenze: sia quelle del diportista per una manutenzione ordinaria giornaliera della barca o dei gommoni in acqua, sia quelle dell’operatore professionale per una pulizia a fondo e ripristino a nuovo in rimessaggio.

I prodotti AlchemyXMarine, infatti, derivano da EkoTech, tecnologia proprietaria e brevettata da Alchemy Industry, interamente a base di sostanze vegetali la cui struttura micellare nanometrica permette di liberare in profondità le superfici dallo sporco, creando nel contempo un’efficace protezione che le rende più resistenti e più facili da manutenere. I prodotti sono per questo inoltre interamente biodegradabili in tempi ridottissimi.

Ogni prodotto della linea AlchemyXMarine ha particolari proprietà che lo rendono efficace per un uso specifico.

Ad esempio, più prodotti sono stati concepiti per la pulizia del Teck a seconda del livello dello sporco, dal meno al più persistente, ma sempre senza intaccare i comenti di separazione e anzi recuperandone il colore e la brillantezza originarie. 

Per la pulizia delle superfici e delle finiture in acciaio e acciaio inox sono stati pensati prodotti di particolare efficacia pulente che, grazie alla nanotecnologia, restituiscono lucentezza e prevengono l’accumulo di elementi diversi che creano anche su tali superfici, per loro natura inossidabili, l’effetto ruggine. 

La vetroresina degli scafi, poi, è una delle parti più soggette al deterioramento, per il contatto prolungato con l’acqua e l’esposizione quindi sia a sporco organico che inorganico. I prodotti AlchemyXMarine, grazie alla loro tecnologia, ne permettono una perfetta pulizia anche nei casi più ostici, come le rigature di sporco o gli ingiallimenti. Lo stesso per le superfici interne in vetroresina che possono essere pulite con prodotti più diluiti.

La gamma AlchemyXMarine inoltre si completa con formulati sia per le parti interne in materiali pregiati (legni lucidi, tessuti di tutti i tipi, pavimenti e moquettes) che esterne (cuscinerie, vetri, superfici gommate o in plastica come quelle dei tubolari dei tender e dei gommoni), oppure ancora per le parti tecniche della barca e per le sentine.

Happy Customers

Specific Products

Product Range

Nanotecnologie di origine vegetale

La maggior parte dei prodotti Alchemy Industry sono realizzati con nanotecnologie di origine vegetale divenendo così un’eccellenza in termini di biocompatibilità ed integrazione con l’ambiante.

Solo dove è davvero necessario utilizzare solventi più aggressivi per garantire il risultato desiderato Alchemy Industry utilizza solventi di tipo chimico sempre nel rispetto delle norme e delle regole imposta dalla Comunità Europea.

Un prodotto specifico per ogni esigenza

Con la linea XMARINE abbiamo voluto prendere in considerazione ogni tipo di scafo e ogni tipo di allestimento per fornire una linea di prodotti completa ed altamente efficace.

Siamo presenti al 60° S[n]

Vieni a trovarci

Siamo nella Tensostruttura del Piazzale Marina

SAILING AREA – stand LV37

xmarine@alchemyindustry.it

Dove siamo

| t.+39 06.6532708
| f. +39 06.65749861

Sede Legale

Viale Delle Milizie,12
00192 Roma (RM)
P.IVA: 14532781003
REA: RM-1527615
SDI: 5RUO82D

Location

Impianti e Uffici:
Via Pontina km. 29
Pomezia (RM)
Lat. Nord 41°40’45”
Long. Est 12°29’42”

 

Email

sales@alchemyindustry.it

Orari

Lun – Ven 8:30 – 17:00

Send A Message